🇮🇹 Sim card non riconosciuta

Ciao a tutti,

ho acquistato un fairphone 5 a dicembre 2023. Fino a metà gennaio 2024 nessun problema, poi in seguito ad un aggiornamento ha cominciato a non riconoscere più la mia sim card (operatore ho.mobile). Avendo la sim più di 3 anni e avendo letto in giro che poteva essere legato a questo, ho provveduto a sostituirla con una nuova. Per un paio di settimane ha funzionato, poi lo stesso problema si è ripresentato.
Ho quindi inviato il telefono in assistenza e mi è tornato indietro dicendo che non è stato riscontrato alcun problema. Il problema si è quindi nuovamente ripresentato.
Ho provato quindi a passare ad un nuovo operatore (Iliad) ma ancora il telefono si accende e non riconosce la sim card seppure correttamente inserita.

Qualche suggerimento? Grazie.

Ciao @PaoloMalerba
Abbiamo già riscontrato un problema simile con un altro cliente, ma il nostro centro di riparazione ha individuato e risolto il problema.

Potresti cortesemente mandarci il numero IMEI del tuo Fairphone 5 in un messaggio privato? :slight_smile:

Ciao Juan,

Grazie per la tua risposta. Questo il numero dell’IMEI: number hidden by admin.
Attendo tue notizie!

Ciao @PaoloMalerba
I colleghi mi hanno detto che l’unica soluzione è di rimandare il telefono all’assistenza.
Il tuo IMEI è stato evidenziato e ti sarà data priorità per questa riparazione.

JC

Ciao Juan,

Ho già inviato il telefono all’assistenza circa 3 settimane fa e mi è tornato indietro dicendo che non c’era alcun problema. Mi sembra assurdo che io lo debba inviare nuovamente in assistenza.

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.