🇮🇹 Sim card non riconosciuta

Ciao a tutti,

ho acquistato un fairphone 5 a dicembre 2023. Fino a metà gennaio 2024 nessun problema, poi in seguito ad un aggiornamento ha cominciato a non riconoscere più la mia sim card (operatore ho.mobile). Avendo la sim più di 3 anni e avendo letto in giro che poteva essere legato a questo, ho provveduto a sostituirla con una nuova. Per un paio di settimane ha funzionato, poi lo stesso problema si è ripresentato.
Ho quindi inviato il telefono in assistenza e mi è tornato indietro dicendo che non è stato riscontrato alcun problema. Il problema si è quindi nuovamente ripresentato.
Ho provato quindi a passare ad un nuovo operatore (Iliad) ma ancora il telefono si accende e non riconosce la sim card seppure correttamente inserita.

Qualche suggerimento? Grazie.

Ciao @PaoloMalerba
Abbiamo già riscontrato un problema simile con un altro cliente, ma il nostro centro di riparazione ha individuato e risolto il problema.

Potresti cortesemente mandarci il numero IMEI del tuo Fairphone 5 in un messaggio privato? :slight_smile:

Ciao Juan,

Grazie per la tua risposta. Questo il numero dell’IMEI: number hidden by admin.
Attendo tue notizie!

Ciao @PaoloMalerba
I colleghi mi hanno detto che l’unica soluzione è di rimandare il telefono all’assistenza.
Il tuo IMEI è stato evidenziato e ti sarà data priorità per questa riparazione.

JC

Ciao Juan,

Ho già inviato il telefono all’assistenza circa 3 settimane fa e mi è tornato indietro dicendo che non c’era alcun problema. Mi sembra assurdo che io lo debba inviare nuovamente in assistenza.