🇮🇹 Surriscaldamento e batteria gonfia

ciao a tutti ho un problema col mio fairphone (first edition arrivato a febbraio 2014) il mio telefono si surriscalda in modo preoccupante e si scarica. Pensavo fosse la batteria perche questa mi si è gonfiata ma dopo averne ordinata una seconda ho constatato che il problema deve essere il surriscaldamento… Non so che fare… Aiuto!

Anna

ATTENZIONE!!! La batteria gonfia è MOLTO PERICOLOSA!!! Ci sono varie discussioni sul forum, contatta immediatamente il supporto per fartene inviare una nuova e NON USARE IL TELEFONO, c’è il rischio che esploda la batteria.
Guarda in questo thread per farti un’idea.

EDIT: scusa non mi è chiaro però se anche la seconda è gonfia oppure no…

1 Like

Si l’ho fatto e ora ho ordinato una nuova batteria e lho inserita… Quindi sono da capo!

AH ok, ecco…non avevo capito bene!
Allora dovresti verificare se per caso non hai installato qualche applicazione che consuma troppo la batteria e che quindi sforza la CPU e il consumo di carica o la rete…
Magari potresti fare un backup completo del telefono e fare un restore di sistema in modo da verificare se è un problema software o hardware

Per me è arabo ma tenterò!
Grazie mille!

Sì scusa ma non ho avuto modo di indicarti qualche link prima.
Prova a guardare le risposte in questo thread, ci sono esempi di programmi di monitoraggio e il link al thread dove si spiega come fare l’hard reset del telefono.
In bocca al lupo :smile: