🇮🇹 InfoCert & Magisk

Salve a tutti, qualcuno di voi utilizza InfoCert per l’accesso con Spid?
Ho tentato l’installazione ma non è andata a buon fine perché “Il telefono non rispetta i requisiti minimi di sicurezza”. Sul forum della community di /e/ ho trovato che occorre installare Magisk. Benché abbia un minimo di esperienza col pc (linux) e sappia - grossomodo - come funziona adb non ho esperienza con gli smartphone e non ho mai provato a rootare (si dice così?) un SO qualsiasi.
Chiedo se qualcuno ha affrontato questo problema (che leggo sia comune anche a tante app delle banche e non solo) e come ha risolto.
Al momento ho installato Magisk e posso dire che l’app rileva:
· Installed N/D
· Ramdisk Yes
· A/B Yes
· SAR Yes
e se faccio fare il check a “SafetyNet” mi chiede se voglio installare un’estensione.
Qualcuno sa aiutarmi/indirizzarmi a qualche fonte utile?
Grazie

Ciao io uso Spid di Infocert senza problemi, hai scaricato la nuova versione della app “myinfocert”? Ha recentemente sostituito la vecchia Infocert (senza “my”)

Ciao, grazie della risposta!
Nel repository di /e/ non trovo Infocert ma solo MyInfocert (ho
acquistato un FP3 murena, quello con OS degoogled).
Ora ho installato Magisk ma ancora adesso se controllo SafetyNet mi
dice che l’attestazione è fallita nonostante abbia installato il
modulo MagiskHide Props Config…

Ok, scusa, avevo frainteso le tue parole…
Sì, usavo già prima “MyInfocert” ed è quella che ho tentato di
installare anche sul FP3 ma non c’è verso di farla funzionare, mi dice
che: “Il device non rispetta i requisiti minimi di sicurezza per l’uso
dell’App My Infocert”.
Ho appena finito di installare Magisk (na sudata… era la prima volta
che flashavo un cell) e ho installato pure il modulo MagiskHide ma
ancora non funziona e non trovo info utili: devo configurare in qualche
modo Magisk? Devo installare MyInfocert in un qualche modo particolare?
Ciao, grazie.