🇮🇹 🇬🇧 Fairphone a Firenze | Fairphone in Florence

Ciao Beatrice,

per quanto riguarda il primo problema, ce l’ho anch’io e molte altre persone, c’è un post sul forum che ne parla ma per il momento non ci sono soluzioni:

Ho aggiunto un messaggio chiedendo se ci sono novità. Per questo problema l’unica cosa che puoi fare è chiedere l’intervento del supporto Fairphone. Sei capace? Si tratta di riempire un modulo con i dati del telefono, una descrizione del problema (potresti anche aggiungere un link al post che ti ho messo sopra per far vedere che è un problema comune) e di aspettare una risposta.

Io non ho fatto nulla perché mi succede così raramente che preferisco riavviare il telefono quando mi capita il problema e risolverlo così.

Per quanto riguarda il secondo punto invece non so che dire. A me l’hot spot si spegne automaticamente solo quando il dispositivo che avevo collegato smette di usarlo. Per esempio… guardo Netflix usando il cellulare come hot spot. Quando spengo la TV, se anche non spengo l’hot spot, dopo un po’ si spegne da solo ma mi compare anche la notifica che si è spento perché nessuno lo stava usando. Per il resto a me funziona benissimo, tant’è che ci lavoro ore e ore in smart working senza problemi.

“non tiene la connessione a lungo” cosa vuol dire, che si scollega ogni due minuti? Ogni mezz’ora? Ogni due ore? Tanto per capire la gravità del problema.

Non è che magari è il dispostivo che hai dall’altra parte che smette di parlare con il telefono, il telefono pensa che non ci sia più nessuno collegato e spegne l’hot spot da solo?

Ti capita spesso o anche questo è un problema che va e viene? Ti capita con tutti i dispositivi con cui ti colleghi a internet tramite il telefono oppure solo con alcuni?

Ciao,
Max