🇮🇹 Tutto ciò che non stà andando, tutto ciò che non è andato come avrebbe dovuto

Ciao.
Sono possessore da 5 anni di un modello Fairphone 2.
Ho fatto questo acquisto con entusiasmo e seguito l’evolversi del progetto.
Scrivo per un confronto aperto su alcune questioni che mi sono care e che, lentamente, mi stanno facendo disamorare del progetto.

per quale motivo sono fuori produzione le componenti sostitutive dei precedetni modelli?
per quale ragioni non sono stati più progetti upgrade hardware compatibili con i precedenti modelli?
per quale ragione non è mai stato possibile acquistare come singolo componente la scheda madre ed il processore (ed antenna connessa)?

Molte delle promesse fatte al lancio del fairphone 2 ( “sarà l’ultimo modello che produrremo, il definitivo”, “saranno disponibili upgrade”), non sono state mantenute.

Quanto accaduto vi stà facendo allontanare dal progetto? avete percepito gli ultimi sviluppi come un tradimento della mission ( io si)? avete giustificazione plausibili per quanto accaduto?

Ci si ritrova nella situazione paradossale in cui un telefono mainstream ( in vece proprio del gran numero di copie disponibili e della produzione su larga scala di componenti compatibili) si ripari con più facilità d’un fairphone 1 (impossibile), 2 e a breve temo il 3.

1 Like

This topic was automatically closed 182 days after the last reply. New replies are no longer allowed.