Ieri è accaduta la disgrazia! O meglio… è caduto il telefono (come se non mi fosse mai capitato…) il problema è che invece di picchiare uno spigolo è caduto in orrizzontale con la faccia dello schermo rivolta verso l’asfalto. Morale… incrinatura gigante del vetro!
Mi chiedo che cosa si possa fare, non essendoci o non conoscendo dei negozi di assistenza per il Fairphone? qualcuno ha avuto un problema simile? dovrebbe essere in garanzia, ma va spedito? e se sì a che indirizzo e in che modo?
Qualcuno mi ha anche consigliato da andare in un negozio di cinesi qui a Brescia dove abito e dove fanno riaparazioni di ogni tipo ai vari cellulari, ma non so se lo schermo del Fairphone sia compatibile con schermi di altri telefoni o se abbia misure diverse…
Di che ti lamenti, hai la scusa per comprarti un FP2
Scherzi a parte ti vendono le parti di ricambio schermo compreso. Basta che la ordini e (se non vuoi cimentarti tu) porti tutto dal tuo negoziante di fiducia.
Grazie @enos … ho visto ora le istruzioni!!! 'na cagata cambiarlo!
Va Bhè… mi sa che lo ordino e che vado in un negozio di riparazioni… loro dovrebbero essere in grado di farlo. Di fiducia non ce l’ho. Mi sto scervellando per trovare le scatole dei fariphone ne ho comprati due uno per me e uno per mia moglie l’anno scorso… per capire se c’era una sorta di garanzia… anche se credo che per questo tipo di cosa non esista…
Grazie ancora!
@paulakreuzer grazie, ho preso il mio fairphone lo scorso agosto. devo cercare la scatola qui a casa. non mi ricordo se la garanzia durasse un anno… non so se è scaduta. Comunuque grazie per il consiglio!
Concordo, se è caduto scordati la riparazione in garanzia…
Se hai un minimo di dimestichezza fai bene a provarci tu. Attento solo a non rovinarlo mentre separi le scocche, lascia stare il cacciavite piatto e procurati qualcosa di plastica, tipo un plettro.
trovato negozio a Brescia… procuro schermo e delego ad un professionista… non mi ci metto nemmeno. Non è il mio mestiere.Alla fine mi viene comunque fuori 100 euro forse anche più fra pezzo spedizione e riparazione… ma oltre 500 per il FP2 non li spendo… almeno per ora!
Grazie
Effettivamente 500 è una bella botta, specialmente se devi prenderne uno pure alla moglie .
Temo che Fairphone abbia fatto il passo più lungo della gamba, cercando di accontentare tutti ha dovuto spendere molto e rischia di non accontentare quasi nessuno. Dita incrociate…
Ciao,
effettivamente la soluzione migliore è ordinare il ricambio e fartelo montare da qualcuno con un po’ di esperienza.
In ogni caso il danno da caduta non è coperto da garanzia, per cui temo che sarà a tue spese…
In bocca al lupo
A me è capitata la stessa cosa.
Caduto perfettamente di piatto, con lo schermo verso l’alto, da un’altezza di circa 50cm.
Incrinata la parte alta del display.
Per fortuna non inficia la lettura e il touch screen funziona correttamente.
E’ il primo smartphone (e quindi FairPhone) che ho.
Per vostra esperienza è abbastanza “normale” che si spacchi così, anche per piccole cadute?
genemaks, a me è caduto dall’altezza di circa 150 cm… l’unica volta di faccia così in orizzantale… altre volte mi è caduto ma picchiando sempre il retro o i lati… se non inficia la visuale del tuo schermo il consiglio è di comprare una pellicola e applicarla per evitare che eventuali schegge ti feriscano… cambiare il vetro ti costa 84 euro con spese postali e sar circa 20 per farlo sostituire dal negoziante di fiducia…
Cambiare lo schermo è abbastanza facile. Bastano un plettro, un cacciavite a croce da orologiaio e mani ferme.
A me il FP1 era caduto una quantità di volte e lo schermo non si è nemmeno segnato (però mi aveva smesso di funzionare il LED del flash).