🇮🇹 Riparatori in Italia

Buongiorno a tutti, dopo un piccolo urto non funziona più il caricamento della batteria (credo si sia rotto il contatto). Mi sono rivolta a un negozio di telefonia e mi è stato detto che non è riparabile, il che è assurdo detto di un telefono che fa della riparabilità uno dei propri pregi. Dal sito non riesco a capire quale parte di ricambio vada ordinata (né saprei ripararlo da sola); qualcuno conosce in Italia (possibilmente in Piemonte) qualche riparatore specializzato in Fairphone? Grazie per qualunque suggerimento, non mi rassegno a dover comprare un altro telefono per un guasto così limitato

1 Like

Sorry, io no parlo italiano. (that’s the only thing I know in Italian… :blush: )

You could contact the Italian Fairphoners in the #addressbook (:arrow_left: click!) and see if they can help you. :slight_smile:

hi Stefan, I wrote in italian because I need informations about somebody who can repair my phone (usb connector not working…). A tecnician told me my phone cannot be repaired, I think it’s rather absurd for a fairphone…:wink:

1 Like

Of course it can be repaired (a generic Samsung USB-connector did the trick for me)! :smiley: Some of the #repairshops ship internationally, or maybe you come by one during travels.

1 Like

Ciao @laura1,
che modello di Fairphone hai? Se hai un FP1 effettivamente trovare qualche riparatore non è proprio facilissimo anche se, come dice giustamente @Stefan, il pezzo di ricambio in sé è semplice da trovare, magari se hai un amico/a bravo/a a fare saldature potresti chiedere a lui/lei.
Se invece hai un FP2 allora il pezzo di ricambio è quello con il microfono e il motorino del vibro, e salvo problemi di reperibilità dal sito di Fairphone, la sostituzione è rapida e indolore, basta seguire il tutorial di iFixit :slight_smile:
In bocca al lupo :slight_smile:

1 Like

grazie, in effetti essendo un FP1 è un po’ più complicato. Penso di risolvere usando un caricabatterie universale esterno (tolgo la batteria, la ricarico, la rimetto).

This topic was automatically closed 182 days after the last reply. New replies are no longer allowed.