🇮🇹 Non Ricevo Assistenza Schermo Batteria

Cari amici Italiani state attenti ad acquistare il prodotto faiphone2. Sta per terminare la mia garanzia e non ricevo assistenza. Considerate che sono stato uno dei primi ad acquistare il telefono e posso dirvi tutti i difetti del telefono. Sono stato paziente ed uno ad uno ho cercato di risolvere le decine di difetti per un bene superiore. Adesso però nessuno risponde più alle mie mail dove indico chiaramente i problemi. Se non li capiscono mi potrebbero almeno rispondere chiedendomi maggiori informazioni. Mi trovo per l’ennesima volta con una striscia dello schermo non funzionante(ho provato a disegnare con il programma di assistenza già preinstallato e una riga in orizzontale rimane bianca). Tra le altre cose non posso cliccare il tasto “i” oppure rispondere al telefono(tanto il telefono non serve mica per chiamare). La batteria va giù in mezza giornata. La fotocamera non affuoca più, ora però è uscito il modello nuovo da testare. Insomma fate le vostre considerazioni ma prima di comprarlo perchè vi piace l’idea che sviluppano, comprate un altro telefono come ho fatto io, così nel tempo che è in riparazione non rimanete a piedi.

Ciao Daniele,
molti dei problemi che segnali sono risolvibili con la sostituzione dei pezzi, se hai urgenza per via della garanzia in scadenza ti consiglio di chiamare direttamente al telefono perché via email spesso non riescono a gestire tempestivamente le risposte alle richieste di assistenza.
Tieni presente che uno degli addetti al supporto clienti è Italiano e quindi anche con la lingua non dovrebbero esserci problemi se riesci a parlare con lui.
In bocca al lupo! :slight_smile:

TI consiglio anche io di telefonare.
Rispondono da Lunedì a Venerdì dalle 9:30 alle 17:30.
Il numero è +31 (0)20-788 4400
Il costo, se non hai tariffe articolari, è quello normale da chiamata su fisso estero.

Comunque al fine dalla garanzia vale la data in cui compare il problema, se ricordo bene.

Per il problema batteria ti consiglio BBS(BetterBatteryStats) per controllare se c’è una qualche app responsabile della scarsa durata. Comunque se come me hai il cell da 20 mesi è anche possibile che la batteria sia scesa parecchio di capacità, ma mia è ancora buona, ma mi aspetto di doverla cambiare da qui ad un anno.

Alla fine mi hanno risposto ma non hanno schermi a disposizione e rimango in attesa. Rimango della mia umile opinione: l’organizzazione attuale non permette di rispettare i principi che si sono preposti. Io per lavorare sono stato costretto a comprare un nuovo telefono. In ogni caso ho acquisto un telefono che non rispetta determinati principi perchè senza telefono cellulare non si può più lavorare. Ok so che si rompo anche gli altri telefoni ma la fairphone dovrebbe disporre di un assistenza più rapida in modo tale da non dover comprare un nuovo dispositivo. Esempio pratico: Scaricando delle app che cambiavano l’impostazione di rispondere e stringendo i denti con alcune funzioni ho comunque utilizzato il telefono per altre due settimane. Se avevo una risposte veloce all’assistenza e avevano uno schermo pronto da spedire, io non ero costretto ad acquistare un nuovo telefono.

This topic was automatically closed 182 days after the last reply. New replies are no longer allowed.