🇮🇹 Problemi vari

Non ne ho idea. Presumo avete bisogno di un browser web. Posso consigliare Firefox.
Ci sono problemi circa la sicurezza del browser che è già installato sul Fairphone.

I have no idea. I presume you need a webbrowser. I can recommend you Firefox.
There are issues about the security of the browser which is already installed on the Fairphone.

Aboaut la batteria, ho letto qualcosa di interessante in un altro battistrada battery bloated.

[quote]Bobby
Dopo tesi Prove alcune persone mi hanno chiesto come è il più sicuro (più sano per la batteria) modo molto tho carica una Fairphone senza Fairphone-Charger http://shop.fairphone.com/catalog/category/view/id/91.

IMHO mi propongo di caricarla su un PC / Laptop con un USB2-Port.
USB3 può caricare più velocemente, ma alcune porte potenti (per USB-Harddisks) può sovraccaricare la Fairphone e sovraccarico frequentemente possono gonfiare la batteria … [/quote]

Aboaut the battery, I read something interesting in another thread about battery bloated.

[quote] @Bobby
After theses tests some people asked me how is the much safest (healthiest for the Battery) way tho charge a Fairphone without the Fairphone-Charger.

IMHO I propose to charge it on a PC / Laptop using a USB2-Port.
USB3 can charge faster, but some powerful ports (for USB-Harddisks) can overcharge the Fairphone and overcharging it frequently can bloat the Battery… [/quote]

Grazie @Lidwien per le indicazioni sul GPS. Ho seguito le tue indicazioni, installato F-Droid e FP1_EPO-Autoupdate e adesso il GPS funziona meglio. Grrazie. Per il problema della batteria, proverò a caricarla con la porta USB del PC. Per l’unificazione dello storage, provo a rifare l’aggiornamento del sistema operativo a 1.6. Ciao.

E 'bello sentire che il GPS funziona corretta.
Per unificare la memorizzazione di una partizione, si prega di non reinstallare la versione 1.6, ma l’installazione FP1 archiviazione
Avrete bisogno Fairphone_FP1_OS_1G13G_SU_v1_6_OTA_2014-07-31.zip Questo è un separato installazione. Fate attenzione, perché installando il FP1 bagagli si perderanno tutti i vostri dati. Quindi assicuratevi di avere una copia di backup.

It’s good to hear that your GPS is working correct.
To unify the storage to one partition, please don’t reinstall version 1.6, but install
FP1 Storage. You will need Fairphone_FP1_OS_1G13G_SU_v1_6_OTA_2014-07-31.zip This is a separate install. Be careful, because by installing the FP1 Storage you will loose all your data. So make sure that you have a backup.

Buongiorno
chi sa o può aiutarmi ?
Mi sono registrato sul sito (nella sezione Shop) al fine di poter ricevere la notifica di nuovi telefoni disponibili a Gennaio ma non riesco ad accedere nella relativa sezione del sito https://shop.fairphone.com/customer/account/loginPost/
Mi viene fuori una pagina bianca o un codice errore che non so interpretare.
Ho chiesto assistenza e mi dicono che può dipendere dalle impostazioni del browser. Ma credo non sia così perchè ho provato da diversi pc e con diversi browser e l’errore è sempre lo stesso.
Help me !

Grazie

Si può dire quale sistema operativo che si sta utilizzando e quale browser?

Can you tell which os you are using and which browser?

Windows Xp
Windows 7
Google Chrome
Mozzilla Firefox
Internet Esplorer

Puoi fare un copia/incolla dell’errore che ti appare? Inoltre i vari pc sono nella stessa rete o in reti diverse?
Ciao!

In effetti oggi almeno su tre pc diversi e - quindi - su reti diverse è apparsa la pagina completamente bianca
a questo indirizzo (dopo avre inserito email address e password)
https://shop.fairphone.com/customer/account/loginPost/

Non so più cosa provare!
Grazie

Lo sapevate che è necessario registrarsi di nuovo per il negozio online.
Non è possibile utilizzare l’indirizzo email e la password che si utilizza per il forum.
Il forum e il webshop sono due cose diverse. Quindi è necessario una registrazione / login separato per il forum e per il negozio online.

Did you know that you have to register again for the webshop.
You can’t use your email address and password that you use for the forum.
The forum and the webshop are two different things. So you need a separate registration/login for the forum and for the webshop.

Ciò significa che devo utilizzare un altro indirizzo di posta ? diverso da quello utilizzato per il forum !
grazie

No, è possibile utilizzare lo stesso indirizzo e-mail. Ti sei registrato per il forum. Ora è necessario fare di nuovo una registrazione, ora il webshop.

No, you can use the same email address. You have registered to the forum. Now you need to do again a registration, now for the webshop.

Buona sera
ho potuto effettuare il login al webshop solo con l’utilizzo di un diverso indirizzo di posta elettronica.
Saluti e grazie

Effettivamente io ero già registrato allo shop (ho acquistato il Fairphone a Luglio 2014) e solo un paio di mesi fa mi sono registrato al forum, quindi una differenza c’è, anche se è alquanto strana come anomalia.
Se hai risolto, comunque meglio così e buon acquisto! :smile:

Ciao a tutti , sono Cassandra e ho un fairphone da settembre scorso. Adoro questo telefono anche se ci sono delle cose ancora poco chiare… ad esempio, da un paio di mesi ho aggiornato il software alla nuova versione koala nut 1.8 , dopo qualche giorno ho ricevuto un avviso dicendo che sarebbe stato meglio non installarlo poiché avrebbe potuto creare dei problemi di incompatibilità. Non feci nulla ma mi rendo conto che c’è qualcosa che non va… alcune opzioni sono sparite e adesso sorge un altro problema : non riesco più ad attivare l’archiviazione usb e quindi collegare il telefono al pc! Praticamente va solo in carica… qualcuno ha qualche soluzione?
grazie tante e spero di poter condividere qualsiasi informazione con voi

ho letto da qualche parte che hai due opzioni, principalmente, puoi fare un downgrade verso la versione di prima o aspettare con questa, a quanto pare ci saranno notizie presto (non saprei dirti se nei prossimi giorni o magari in una o due settimane)

1 Like

Quando inserisci il cavo nel telefono e nel pc non ti compare nella barra delle notifiche l’opzione “USB collegata - seleziona per copiare file sul/dal computer.”? Oppure anche se clicchi sull’opzione ti da problemi (messaggi d’errore?)?

Grazie Akiro ma il problema é che non mi appare più l’opzione da selezionare…ne sullo schermo ne sulla barra…il telefono va solo in carica! Pensate che sia a causa del nuovo update che ho scaricato?

Ciao a tutti! Sono anche io un’entusiasta sostenitrice di Fairphone, a partire ovviamente dalla sua filosofia…quale gioia quando l’ho ricevuto a Settembre 2014!
E quale disperazione quando…ieri si è impallato. Chiedo a qualcuno di voi se è in grado di darmi una mano…Già nei mesi scorsi capitava che mentre ero su alcune applicazioni, queste si bloccavano improvvisamente e le applicazioni si chiudessero “in modo anomalo”, ma poi tornava tutto normale. Ieri invece hanno iniziato a bloccarsi tutte le applicazioni “in modo anomalo” , ho provato più volte a spegnerlo e a togliere la batteria e a riaccendere, infine si accendeva ma si bloccava sulla schermata principale (quella con il simbolo del lucchetto e l’ora)e stava fermo lì, il touch-screen non funzionava più e io di fatto potevo solo guardare l’ora. È bloccato e fermo lì. Il touch-screen non reagisce per niente.
Ho fatto il test del touch-screen e i quadratini diventano tutti verdi(dunque non è lì il problema, giusto?).
Non è caduto, non si è bagnato, non ho aggiornato con un nuovo sistema.
Scusate il poema, ma non ho proprio idea di quale possa essere il problema, provo a chiedere a voi…
Grazie mille intanto è buona serata a tutti!!

Ciao a tutti! ho comprato un Fairphone e mi è arrivato pochi giorni fa… e l’ho pagato talmente tanto che ho una paura spaziale di romperlo! sò che è una domanda un po banalotta per il generale livello di questa conversazione ma voi avete posto una pellicola sullo schermo?? se si dove l’avete comprata e di che marca è??