🇮🇹 Problemi vari

No,

non dà segni di vita nemmeno applicando la procedura di ripristino.

… e nel frattempo sono ancora senza telefono

Cos’hai provato a fare in questi giorni? Hai provato a contattare il supporto?

Ciao @Giuseppe_Laricchiuta,
se sei di Milano o zone limitrofe possiamo incontrarci così proviamo la tua batteria nel mio FP2 e viceversa, almeno capiamo se può trattarsi di un problema del genere.
Fammi sapere in caso con un PM.
Ciao!

1 Like

mi spiace, sono a Imola. Ho provato anche la batteria di riserva e sicuramente non è un problema di batteria. Ho necessità che l’assistenza FP si prenda seriamente carico del problema, come posso fare?

Ormai sono quasi 3 settimane che non ho il telefono e praticamente non l’ho usato nemmeno un mese.

Grazie

A presto

Ciao, ma perche non chiami il supporto? sono gentili e plurilingue. Mi riccordo un post su questo forum per un problema del genere e questo e stato risolto mettendo un pezzo di carta sotto la batteria per mettere a posto i contatti elettrici…

Ciao
Oggi provo anche se il numero è estero e non so se mi tocca pagare una follia.
Ritengo che l’assistenza debba interessarsi molto di piu.
Non accetterei comunque una soluziones spartana come quella del foglio di carta sotto la batteria
Grazie

Ciao, salve, non so usare bene questo forum. Qualc’è il numero del supporto clienti? E’ gratis da telefono fisso? mail: carloinfo@gmail.com Carlo

Rispondono da Lunedì a Venerdì dalle 9:30 alle 17:30.
Il numero è +31 (0)20-788 4400
Il costo, se non hai tariffe articolari, è quello normale da chiamata su fisso estero.

1 Like

ciao! grazie alla fine il problema si è risolto semplicemente aprendo il telefono e ripulendolo dentro.

Purtroppo persiste ancora il problema dello schermo nero durante le chiamate o quando ascolto i messaggi vocali di whatsapp…qualcuno riscontra lo stesso problema?
ho provato a togliere anche la pellicola trasparente ma non cambia niente…

ciao a tutti e grazie!

Ciao, hai già provato a ricalibrare il display?

https://support.fairphone.com/hc/en-us/articles/115001041206-Troubleshoot-your-Fairphone-2-issue

Ciao! Ho appena preso il fairphone2 avete qualche consiglio da darmi come, quando lo devo mettere sotto carica, quale pellicola comprare e dove ecc?

Per il caricabatterie basta che usi un normale caricatore da cellulare (5V 1A), alcuni(almeno con i vecchi schermi, non so come siano i nuovi) causavano dei problemi durante la carica.
La batteria è bene, se possibile, mantenerla a valori di carica intermedi per prolungarne la vita. Questo vuol dire evitare che si scarichi del tutto e caricarlo completamente solo quando serve. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_agli_ioni_di_litio#Guida_al_prolungamento_della_vita_di_una_batteria_al_Li-Ion http://batteryuniversity.com/learn/article/how_to_prolong_lithium_based_batteries
Riguardo alla durata della batteria e al controllo/scoperta di eventuali app “sprecone” io uso BetterBatteryStat(BBS) ma necessità dei permessi di root.
Se hai problemi con lo schermo nero durante le chiamate o simili potresti dover calibrare il sensore di prossimità (si fa dalle impostazioni).

1 Like

Buonasera a tutti! Mi servirebbe la batteria del Fairphone1! Per caso qualcuno ce l’ha?
Contattatemi pure in privato, grazie!

buongiorno fairphoners italici,

una domanda per voi > qualcuno sa indicarmi degli auricolari che funzionino con il fairphone2? perché entrambi quelli che ho già (1 paio da iPhone e 1 paio “aiino” cheap da Mediaworld) non hanno problemi come auricolari ma il microfono non funziona. leggo sul forum internazionale che è un problema comune e c’è una lista di headsets indicati come funzionanti, però
1- sono tutti modelli supercool&costosi
2-sono modelli stranieri, volevo capire se esiste qc di semplice trovabile in italia magari.

attendo vostre, grazie in anticipo, ciao!

giulia

Ciao Giulia, io uso questi
https://www.puro.it/en/store/sport/sport-earphones/sport-stereo-earphones-with-earhook-and-round-cabl-universal.html

Li ho presi sia in un piccolo negozio di telefonia che da Euronics.
Li trovo comodi perché non mi cadono, in più hanno sia il microfono sia il pulsante / telecomando.

In teoria il telecomando ha tutta una serie di funzioni che vanno dalla risposta / chiusura di chiamate, al cambio traccia e volume mentre si ascolta la musica.
Di fatto a me l’unica cosa che funziona regolarmente è la risposta alle chiamate. Gli altri comandi credo che non funzionino (o forse non ho imparato a usarli). Ma la risposta alle chiamate è davvero molto comoda.
Mai avuto problemi con il microfono.

grazie morgenstern!
proverò quelli (funzioni extra mi interessano relativamente, è proprio il basic che mi serve :slight_smile: , se qualcun altro ha consigli sono molto graditi.
ciao,
giulia

Buongiorno
Ho preso da poche settimane un Fairphone e ne sono soddisfatto.
Unica cosa la durata della batteria che mi risulta molto scarsa.
Che si può fare?
Grazie
Antonio Greco

Inviato con Fairphone mobile

Beh si la batteria va giù che è una meraviglia. Puoi lavorare sulle solite cose (luminosità automatica, aggiornamenti manuali, gps ecc) ma nel mio caso.ho capito che l unica via è evitare quando possibile video e giochini. Toglie un po di divertimento forse ma normalizza la disponibilità. Col passare delle settimane anche io mi trovo sempre più spesso con il cavetto in mano a cercare una presa.

Sarebbe utile che durasse almeno un giorno.
speriamo che trovino una soluzione…