🇮🇹 Problemi vari

no questo non lo ho ancora fato … pensi che potrebbe aiutare a risolvere il problema?

Appena fatto anche questo tentativo ma non è cambiato nulla:cry:

proverei smontare/rimontare anche gli altri moduli per escludere che si tratta solo di un problema con qualche contatto elettrico.

scusa la domanda forse banale … ma dove posso procurarmi un cacciavitino idoneo … io non sono molto pratica di elettronica smontare e rimontare lo schermo e’ stato veramente semplice con gli strumenti giusti penso di riuscire a fare anche il resto

Hai provato a pulire i contatti del display dopo averlo smontato?

alla fine li ho contattati via telefono … sono stati molo gentili mi hanno dato indicazioni sia per smontare e rimenare lo schermo sia per aggiornare il sistema operativo … ma non e’ cambiato nulla … mi manderanno un modulo nuovo non appena sara’ disponibile.

2 Likes

Ciao ragazzi.
Purtroppo hanno interrotto l’assistenza per il FP1.
Stavo pensando di installare Cyanogenmod o addirittura Lineage OS (sempre che sia possibile)… Ho visto che nel forum c’è una guida per l’installazione ma non è molto chiara.
Qualcuno di voi ci ha provato e sa dirmi com’è andata?

CONTINUO A CHIEDERE DA MESI IL MODULO DELLO SCERMO DELL’FP2. IL MIO SI E’ ROTTO E NON RIESCO AD USARE IL TELEFONO…
HO SCRITTO DIRETTAMENTE ALLA FARIPHONE E MI HAN RISPOSTO CHE STA PER ARRIVARE MA NON SANNO QUANDO ARRIVERA’!!!
QUALCUNO PUO’ DARMI UNA MANO PER TROVARE LA SOLUZIONE?
GRAZIE! Fernando Fiscon
(fernandofiscon@hotmail.com)

Anche a me si e’ rotto il modulo schermo del faiphone2 due settimane fa … una bella mattina mi sono svegliata e non andava piu’.
ho telefonato all’assistenza e mi hanno detto di fare alcune prove ma siccome non hanno risolto il problema mi hanno detto che mi manderanno un modulo schermo nuovo (il telefono e’ ancora in garanzia), solo che al momento della chiamata le linee di produzione erano ferme per un ammodernamento, ma he stavano per riprendere e la prima spedizione sarebbe arrivata entro 15 giorni e mi avrebbero contattato via mail. quindi io aspetto ancora fino all’inizio della settimana prossima me se per lunedi’ non mi scrivono li chiamo io.

NOVITà SUL MODULO SCHERMO DEL FP2 ?

Ancora nulla allora ieri ho chiamato mi hanno detto che sperano di poterlo spedire entro la fine della settimana prossima …se non mi contattano loro prima venerdi richiamo io.

ciao a tutti!
un pò di tempo fa il mio FP2 ha cominciato a dare questo problema: diverse volte al giorno appariva la scritta scheda sim assente- solo chiamate di emergenza: ovviamente spegnendo e riaccedendo il telefono il problema si risolveva: dopo l’ultimo aggiornamento non era successo più mentre adesso ha ripreso a farlo…qualcuno mi può aiutare?

ciao e grazie!

Ciao @andreT, hai provato a vedere se la SIM o lo slot sono impolverati? La SIM è vecchia o recente?

ciao! la sim è recente: ho provato ad aprirlo, togliere e rimettere la sim e adesso non presenta più questo problema: però adesso non mi va più in stand by quando non lo uso: praticamente quando lo riaccendo premendo il tasto destro in alto ritorna con la shermata iniziale mentre prima appariva l’orario e per utilizzarlo dovevo scorrere con il dito in alto…non sò se sono stato chiaro o confuso :slight_smile:

grazie!

Ciao, la schermata di cui parli dovrebbe essere quella di blocco schermo, verifica che non sia stata disattivata nelle impostazioni: si trova in Sicurezza->Blocco schermo (da ciò che scrivi dovresti avere attivata l’opzione Scorrimento, verifica che lo sia ancora).
Per caso hai anche installato GravityBox? In caso affermativo prova a verificare se non è attiva qualche opzione che evita il blocco dello schermo.
Ciao! :slight_smile:

Aiuto! devo cambiare un modulo al mio fairphone 2 e non riesco a smontare lo schermo! ho guardato ripetutamente i video tutorial, ho sganciato i due ganci blu, ma non riesco a sfilare in alcun modo lo schermo!

aggiornamento: OK dopo due ore di tentativi ci sono riuscita, ho cambiato il modulo (speriamo bene!) ma spero di non doverlo rifare!!!
grazie a tutti

Ciao Susi,

non ti preoccupare anche a me é capitato. La prima volta che ho smontato il modulo schermo era un po’ duro, ma le volte successive si é sfilato come un guanto :slight_smile:

In bocca al lupo con lo schermo nuovo!

Ciao
oggi il mio FP2 si è improvvisamente spento e non è un problema di batteria. Ho provato anche ad applicare la procedura di ripristino della batteria ma niente. Non parte in nessun modo
E’ completamente spento e non dà segni di vita. Quando si è spento la batteria era carica almeno al 60 - 70 %.
Qualcuno ha avuto un problema analogo?

Riesci a farlo partire in bootloader o in recovery?
Ciao!