🇮🇹 Problemi vari

Caro fairphoner,
sono nuovo in questo forum e non so come inserire una mia domanda, cosi’ mi son permesso di clickare replay in uno dei tuoi molti interventi…
Intanto pongo a te questa domanda …SE Puoi girarla nel forum in italiano… O insegnarmi a farlo io direttamente… Ti saro’ grato…

Ciao ragazzi,
sono uno dei primi in italia ad aver acquistato il fairphone.
Dopo l’fp1 son passato all’fp2.
Purtroppo mi e’ caduto l’fp2 e si e’ rotto il vetro dello schermo.
Oltre a costare piu’ di 85 euro per ora non e’ disponibile nel sito della fairphone.
Sapete dirmi dove posso trovare uno schermo, anche usato, magari di un fp2 mal funzionante da sostituire?

Ho chiesto al sito ufficiale, ma mi han detto che epr ora non forniscono questo tipo di materiali usati… E pensare che alcuni meis fa ho dovuto sostituire il mio fp2 ancora in garanzia perche’ la seconda sim non funzionava… Chissa’ dov’e’ finito… Il modulo dello schermo era perfetto.

Salve a tutti,

Qualcuno vende un case per FP1(U), in particolare quelli originali ora fuori produzione? Sarei interessato a comparne uno.

Grazie!
Federico

Mi era sfuggita questa notizia…

Fairphone 2, lo smartphone etico presto in Italia con MediaWorld

3 Likes

Ottima notizia, anzi, era l’ora!!! Ormai quasi tutti i principali Paesi europei hanno rivendotori di Fairphone!

Ciao a tutti,
ieri, come di consueto, sono stato a Fà la cosa giusta e ovviamente non poteva mancare la tappa allo stand Fairphone :slight_smile:
In realtà avevo dato disponibilità a presenziare, ma non ho avuto risposta; ho poi saputo che @anon49920859 si è persa un po’ di adesioni perché settimana precedente era al MWC e quindi ubi maior… :stuck_out_tongue:
In ogni caso se la sono cavata molto bene, sono passato un paio di volte e c’era un bel po’ di gente, abbiamo chiacchierato molto con Gabriele (sono pessimo per i nomi spero si chiamasse così :P) che è stato molto gentile e disponibile.
Spero che anche oggi in fiera molte persone si avvicinino allo stand e possano conoscere questo fantastico progetto :slight_smile:
Grazie Fairphone per essere venuti a Milano :slight_smile:
Ciao!

1 Like

Infatti ieri son passato convinto di trovarti al banco ma c’erano altri ragazzi che mi han detto che per via della fiera di Barcellona la capa s’era persa un po’ di adesioni.
Quando sono passato io c’era già qualcuno che si stava informando.
La presenza di Fairphone in fiera di sicuro avrà aiutato la causa visto che era proprio il contesto adatto.

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Io ho un Fairphone 2 e l’altro ieri mi è arrivata la nuova custodia slim indaco (la vecchia trasparente col calore si era deformata e si stava staccando). L’ho subito cambiata, e dopo poco il telefono si è spento da solo e poi si è riacceso. Questo fatto si è ripetuto più volte in questi giorni, e non so più cosa fare, a volte quando riparte si blocca alla scritta FAIRPHONE e si riavvia, all’infinito, oppure quando si riaccende e devo inserire il codice è come se il touch smettesse di funzionare, tocco un numero e non lo registra.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo per le risposte

Ciao, la stessa cosa e’ successa a me quando mi e’ arrivata la nuova cover, ed e’ un difetto noto di alcune delle nuove cover. Altri utenti (in lingua inglese) hanno indicato una soluzione che risolve il problema: estrai il bordo della nuova cover e inverti di posto i pulsanti dell’accensione e della fotocamera. Sembra stupido ma funziona perfettamente!

1 Like

Fatto, grazie mille. Mi era venuto il dubbio che ci fosse qualcosa di strano nel pulsante d’accensione, come se premesse troppo, ma prima di toccare e rischiare di peggiorare le cose ho preferito chiedere

1 Like

Ciao, sì confermo anch’io ho fatto così in dal primo giorno di uso della cover e non ho alcun problema, anche se la pressione del tasto ha poco “feedback” e a volte devo schiacciarlo più volte per accendere/spegnere il telefono, ma meglio che avere un telefono “posseduto” da manie di spegnimento :stuck_out_tongue:
Ciao!

2 Likes

We have an Italian Fairphone retailer now: :smiley:

http://gogreenstore.com/

2 Likes

Yes, I met them at Fà la cosa giusta, also a partnership with Mediaworld is foreseen :slight_smile:

3 Likes

Forse han risolto il problema dei riavvii casuali per il FP2.
Settimana scorsa, mezzo esasperato, ho scritto al supporto che il giorno dopo mi ha risposto con una lunga e-mail in cui elencavano qualche consiglio. Pensavo di avere l’ultimo aggiornamento software invece era da poco uscita la versione OS 1.13.0. Così l’ho installata e da allora il Fairphone non si è più riavviato!
Se qualcun altro aveva questo problema dovrebbe provare l’ultimo aggiornamento.

Il Fairphone 2 è ora in vendita presso MediaWorld in Italia ! Si tratta di un grande traguardo per noi : la prova che l’elettronica etica e sostenibile sta facendo grandi passi in avanti.

Come si può vedere dal sito internet però, MediaWorld si focalizza principalmente sulle caratteristiche tecniche del nostro Fairphone, ma non tanto sulla sua storia : i minerali , la modularità , la riciclabilità…
Dobbiamo quindi far sapere a tutta Italia che la storia è parte integrante del telefono.

Se hai un Fairphone 2 , puoi scrivere per favore una recensione sulla pagina MediaWorld/ Fairphone ? In questo modo potremo raccontare insieme la storia dell’elettronica etica e sostenibile e farla conoscere a tutti gli italiani che visiteranno il sito.

Più di 2.500 persone visitano le pagine Mediaworld/ Fairphone, la tua recensione è quindi molto importante !

Scrivi qui la tua recensione. Non hai neppure bisogno di un account !

2 Likes

It’s a shame they do not even mention why it is called a FAIRPhone. I left a review, I hope it helps!

Apparently the review will be published in a few days.

1 Like

Siamo a segnalare uno spiacevole comportamento.
Il 5 febbraio 2017 ho acquistato dal sito ufficiale il Firephone 2 con carta di credito.
Il telefono ad oggi non è ancora arrivato ma la settimana scorsa vengo a vedere questa notizia di Mediaword. Credo in questo progetto e mi fa piacere che si entri nella Grande Distribuzione ORganizzata.
Ma non è affatto elegante che io che ho creduto nel progetto a febbraio e che pagherò il mio telefono 2 euro non sappia ancora quando lo riceverò mentre un qualsiasi utente Mediaword on line lo riceve entro il 17 a casa.
Scusate ma non mi sembra affatto coerente con le scelte di fondo di questa compagnia.
HO segnalato su Facebook, l’ho fatto chiedendo assistenza. ma nessuna risposta.
Fabrizio Demattè

(post withdrawn by author, will be automatically deleted in 1 hour unless flagged)

Ciao,
mi dispiace ma questo è un forum gestito da soli utenti, non viene letto da chi lavora in FP. Ma l’avevi comprato o preordinato? Se l’avevi comprato prova a ricontattarli. Eventualmente ho sentito dire che per telefono rispondono molto celermente e gentilmente.

Tanti auguri di buona Pasqua!

Grazie e auguri anche a te. Consapevole che fosse un forum gestito da utenti cercavo un confronto conforto. Come dico condivido a pieno il progetto e la causa sociale. Ma la coerenza per me è importante. Io so che ho avuto l’addebito in carta di credito quasi subito ma del telefono nessuna notizia, e poi se invece vado in mediaword me lo compero e vado via, pagando meno.

In effetti capisco che possa essere spiacevole. Hai provato a chiedere a FP se puoi riavere i soldi per ricomprartelo da MediaWorld?

SIcuramente sarebbe una richiesta insolita, ma la situazione è già di per sé anomala. Magari ti dicono di no, ma chiedere è sempre lecito.

Tanti auguri!