🇮🇹 Problemi vari

Salve a tutti, ho oridnato un Fairphone 2 ma nella mail in cui dovrebbe esserci il codice di tracking non trovo nulla, ho già mandato una mail a Fairphone, ma vorrei capire se è successo a qualcun’altro o meno. Magari non ho capito dove e come recuperare il numero di tracking.

Ciao,
la mail con il codice di tracking dovrebbe arrivarti quando effettivamente viene spedito il telefono, non so però dirti con precisione quando perché io a suo tempo l’ho preso in pre-ordine e ho atteso qualche mese prima della spedizione perché erano ancora in costruzione.
Se hai qualche dubbio ti consiglio di chiamare direttamente l’assistenza in Olanda, perché visto il carico di lavoro che hanno come supporto clienti credo diano la priorità di risposta alle problematiche di funzionamento in garanzia.
A presto :slight_smile:

Ti ringrazio molto per la risposta, ti chiedo una uteriore gentilezza :slight_smile:
A me è arrivata questa mail, qualcuno mi può dire cosa significa? Io ho capito che il cellulare è partito e “sotto” nella mail ci sarebbe stato il numero di tracking. A qualcuno è arrivata una mail del genere?

Questa la mail , forse sbaglio io ma non trovo il numero di tracking

Great news! Your Fairphone order is on its way.
Your package will arrive within 2 to 7 working days, depending on the delivery service you selected. Below you will see either a tracking number or a reference number. Please be aware that it may take up to 24 hours for your tracking number to be activated.

DPD: http://www.dpd.com/tracking
DHL: http://www.dhl.com/en/express/tracking.html
DHL Europlus* : http://www.dhlparcel.nl/en/private/receiving
PostNL** : www.postnl.nl/ontvangen/pakket-ontvangen/track-en-trace

  • Use this link for DHL tracking codes starting with the letters JJ
    ** If your code starts with TNTML, it is not possible to track your shipment
    Not sure of your selected delivery method? Log in to My Account.
    If your package shows any signs of damage, either refuse it or at least be sure to leave a note with your delivery person. Be sure to contact us within 48 hours so we can investigate the situation with the courier.
    We hope you enjoy your new purchase!

Strano, ci dovrebbe essere il codice di tracking, la mia mail era simile alla tua ma lo aveva:

Your Fairphone order has left the distribution center in the Netherlands and is on its way to you!

Below you will see either a tracking number or a reference number depending on your choice of courier.

Shipped By       Tracking-/Reference number
    DHL                  21*********

For Fairphones shipped with DPD, DHL or PostNL you can use the following
websites to track your shipment. Enter your personal tracking number in
the “Track and Trace” field. From the moment you receive this e-mail,
you can expect your package to arrive within 2-7 working days, depending
on the service you have selected. Please be aware that it may take up
to 24 hours for your tracking number to be activated.

DPD website: Geopost: Worldwide parcel delivery network

DHL website : http://www.dhl.com/en/express/tracking.html

PostNL website : Track & trace: volg je pakket of poststuk online | PostNL

Before you sign for your package, please have a good look at it. If your
package shows any signs of damage, either refuse it or at least be sure
to leave a note with your delivery person. If you discover any damage
after opening your package, be sure to contact us within 48 hours so we
can investigate the situation with the courier.

If you have already received your product(s), please ignore this email.

         Kind regards, 

The Fairphone Team

Grazie per i contributi. Credo di aver individuato il problema, anche se non so come possa provocare tutte le anomalie che ho descritto. Smontando e rimontando la scheda madre mi sono accorto che le due clip dietro all’auricolare rimanevano piegate e opponevano poca resistenza al reinserimento della scheda madre. Sollevandole leggermente e quindi ripristinando correttamente i contatti sono scomparse tutte le anomalie ed ha funzionato alla grande per qualche settimana. Ora il problema si è presentato di nuovo. Che dite, basterà ordinare un auricolare di ricambio? (anche se ora non è disponibile)
Grazie ancora per il vostro aiuto.

Ciao a tutti! Sono uno dei felici possessori di un FP1 primissimo batch, che ha sempre funzionato ottimamente (oppure si è fatto riparare senza problemi), finché mi si è rotta la presa USB. Ho tentato di far saldare, no way… Ora mi sono dovuto prendere di corsa un ‘cinesaccio’, ma mi spiace abbandonare il mio Fairphone, che poteva servire ancora a lungo…
Conoscete qualcuno in zona a Roma veramente BRAVO che possa ripristinare la USB? Oppure avete un FP1 rotto purché carichi, da vendere (per recuperare la motherboard)?

Grazie!

Max

Buongiorno a tutti!

Abbiamo da poco acquistato il nostro primo Fairphone 2 con l’ufficio ma ammetto che stiamo avendo qualche incomprensione, calcolate che stiamo passando da blackberry a fairphone quindi due mondi totalmente diversi.

Io lavoro molto con le email ma vedo che all’interno della app EMAIL non c’è la famosa “lente di ingrandimento” che ti aiuta a cercare i messaggi… cosa che invece ho nella app EMAIL del mio Samsung che uso a motivo personale.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie
Georgia

Ciao, a me potrebbe interessare l’acquisto del tuo FP1 come fonte di pezzi di ricambio (display e auricolare) per una cifra equivalente al costo dei pezzi di ricambio, quindi non più di 100 euro. Se la cosa può interessarti, ti passo il mio contatto privato.
Non ti propongo di venderti il mio, perché manifestava alcuni problemi dei quali stavo cercando la soluzione proprio quando, accidentalmente, ho danneggiato il collegamento dell’unità touch. Visti questi problemi, non sono sicuro che la scheda madre sia correttamente funzionante. Però, prima di demordere vorrei provare a fare un tentativo…
Saluti

Ciao, display e auricolare funzionavano bene (il display l’avevo
sostituito qualche mese fa dopo rottura da caduta). Ma per il momento
non posso venderlo: sto cercando di recuperare dei dati ‘sepolti’ nel
telefonino. Appena riesco ti faccio sapere, se ti interesserà ancora
potremo andare avanti.

Per recuperare i dati ti basterebbe una batteria carica?

Sostanzialmente sì. Ma non voglio spender soldi per un caricabatteria
che userei una volta sola… Ipotizzavo di provare a farlo saldare,
appena avrò un attimo

Ciao a tutti,

Sto per comprare un FP1 usato dall’Inghilterra, ma ho appena saputo del mio venditore che è vietato spedire batterie al litio in Italia. Ne trovo conferema anche su siti di poste/corrieri. A parte la soluzione di farsi spedire il telefono senza batteria, qualcuno sa come risolvere la cosa, essendo magari già passato dalla stessa situazione?

Grazie!
Federico

Ciao a tutti,

ho scritto al supporto per avere una nuova cover, visto che la mia, ancora in garanzia, si sta deformando.
Se possibile, chiederò di averne una di quelle nuove slim.
Mi piacerebbe avere la cover di due colori, con l’anello di un colore e il retro dell’altro (vedi alla voce #rimswapping). Per riuscirci mi piacerebbe fare scambio con qualcuno, ovvero scambiare con qualcuno un pezzo di cover per averla entrambi bicolore.
E.g. Io ho una cover (anello+retro) azzurra, tu hai una cover (anello più retro) bianca: ci scambiamo i rispettivi anelli e alla fine abbiamo uno il retro azzurro con anello bianco e uno il retro bianco con anello azzurro.
Qualcuno con una cover slim in zona Roma o in zona Genova sarebbe interessato? Che colori avete?

Ciao Georgia, personalmente uso Aqua Mail che è secondo me il programma di mail migliore su android e funziona perfettamente sul FP2. Ciao!

1 Like

Ciao a tutti, fairphoner anch’io finalmente. Sono un italiano in Austria e l’ho comprato oggi in un negozio T-Mobile austriaco. È stata dura trovarlo, ma alla fine ho beccato il negozio giusto.
Gran telefono, la prima impressione è ottima!

Buongiorno a tutti!

Avrei bisogno del vs aiuto. La mia capa ha inavvertitamente cliccato su qualcosa e si è attivata la funzione del Non Disturbare

Sapete per caso come si fa a toglierla? Abbiamo smanettato e smanettato ma non ci siamo riusciti,

Grazie
Georgia

Ciao,
Prova ad alzare il volume utilizzando i tasti sulla sinistra del telefono.
Da li’ puoi attivare e disattivare le notifiche, probabilmente ora e’ su “None”.

1 Like

Ciao, se tanto mi dà tanto abbiamo una conoscenza in comune: un certo Stefano Maria che abita a Pisa… :wink:
Sono Francesco di Prato, un suo amico.
Magari mi sbaglio: in tal caso, scusami!
Se invece avessi ragione, nel caso tu decidessi di vendere il tuo FP, avremmo un tramite per evitare la spedizione. Nel caso, alla prima occasione potrei mandarti la mia batteria completamente carica per consentirti di recuperare i dati.
Se vuoi puoi scrivermi in privato all’indirizzo f.grass741@gmail.com.
Saluti.
Francesco

Ciao Fairphone Italia!

My name is Kelly and I am Fairphone’s social media wizard.

This year, Fairphone will be part of Fa’ la cosa giusta in Milan and we’re looking for volunteers interested in helping us out for the three days that we are there.

Want to become a volunteer at our booth? If so, please fill out this application so we can get in touch with you!

1 Like

Hi @anon49920859, as I’m based in Milan and go at Fa’ la cosa giusta every year, I’m interested in participate but I don’t think to be able to go to the fair all three days.
Before submitting the application are you able to tell what help you need and how much effort is needed in terms of presence?
You can PM me if you don’t want to spam this thread :slight_smile:
Thank you in advance, bye!
:slight_smile: