🇮🇹 Problemi vari

Ciao a tutti!
È da poco che utilizzo questo telefono e mi sto trovando molto bene.
Unico problema che non riesco a risolvere è che non riesco a configurare internet sulla SIM con 3!
È possibile che 3 non abbia creato una configurazione per il Fairphone?
Grazie!

Ciao, non mi sembra ci sia molto da configurare per navigare, non riesci proprio a collegarti in nessun modo? non compare nessun tipo di icona GPRS, E, 3G, H, H+? Con il WIFI?

Di solito son problemi di configurazione… I can't enable data - no 3G!

Provato con questi parametri?
http://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/configurazione-android/impostazioni-di-rete

Ciao! Con il WiFi funziona perfettamente, ma altrimenti no e non compare nulla!
Ho impostato i parametri della 3, adesso sono fuori Italia, ma domani provo a collegarmi.
Grazie!

Risolto: ci voleva un modulo microfono nuovo poiché il mio era difettoso :wink:
Ciao!

Ciao Massimo.
Ho letto nel forum che hai avuto problemi col microfono. Anche io sto avendo gli stessi malfunzionamenti col mio FP2 (acquistato l’anno scorso e arrivato a fine gennaio di quest’anno).
Il microfono non funziona per le telefonate e per i comandi vocali.
Col vivavoce attivato invece funziona.
Tu avevi provato a fare un reset del telefono? Non vorrei fosse un problema di software.
Mi sembra di aver capito dai tuoi post che ti hanno inviato un nuovo modulo da montare per sostituire quello difettoso?
Ti hanno fatto pagare qualcosa o è coperto tutto dalla garanzia?
In tal caso saresti così gentile da indicarmi i passaggi che hai seguito per chiedere assistenza alla FP? Hai anche il testo della tua mail di richiesta?
Ti ringrazio tanto
Claudio

Ciao!
Ho inviato richiesta di assistenza a support@fairphone.zendesk.com comunicando loro che non funzionava il microfono durante le chiamate. Allora non ero sicuro nemmeno io se fosse un problema software (e lo avevo scritto nell’email). Ho dovuto fare un paio di solleciti perché non mi rispondevano e dopo 3 settimane e dopo aver contattato loro anche tramite Twitter (indicando loro il numero di intervento che viene generato automaticamente appena uno invia richiesta di assistenza) mi hanno finalmente scritto dandomi indicazioni circa l’invio del modulo nuovo (non ho pagato nulla) e mi hanno chiesto di spedire loro indietro il modulo difettoso. Nel frattempo per la chiamate ho dovuto usare l’auricolare. Adesso è tutto ok. Si ti serve aiuto per il testo in inglese dell’email fammi sapere.
Buona giornata. :slight_smile:
Massimo

Non ci provo nemmeno a smontare le casse: per me è troppo complicato! E credo che non saprei più rimontarlo.

Oggi, dopo una telefonata il telefono è morto! Ho tolto la batteria e l’ho rimessa e si è acceso. Cosa può essere successo?

Inoltre, durante il giorno il telefono diventa spesso bollente.
Mi devo preoccupare?
Grazie
Susi

Purtroppo non vedo alternative al provare a smontare le casse, prova a vedere se puoi farti aiutare da qualcuno. E’ molto semplice (si tratta, se ho capito bene di togliere la cover, il display tramite i ganci ed una vite) ed al link che ti avevo girato è spiegato passo/passo.

Per morto che si intende? Potrebbe anche essere che qualche app lo stava tenendo occupato al 100% e che ci volesse un po’ più di tempo per “finire quello che stava facendo”.

Può succedere che diventi caldo, dipende sempre se ci sono app che lo tengono occupato al 100%, se sta al sole, …

Ciao a tutti ho ricevuto il mio FP2, lo sto configurando e come tutti gli altri telefoni ho impostato il Wifi ma non mi va ne su internet e neppure riesco ad accedere a google play o gmail, mi dice, dopo aver fatto la verifica informazioni, ‘Si è verificato un problema di comunicazione con i server Google’. Riporova piu tardi…
Gli altri telefono mi funzionano…
Mi sapate aiutare? Grazie mille

Ok, mi sono decisa, lo compro…Avete suggerimenti per le modalità di pagamento e di spedizione?E poi è vero che devo stare a casa dalle 9 alle 18 per 1-2 giorni (arriva così in fretta!!!) perché io non ho luoghi in cui stare così a lungo, non chiamano prima di passare?E se passano a consegnarlo e non ti trovano?
Grazie,
Lucia

Ah…e…qualcuno di BOLOGNA che ce l’abbia già?Io sono una frana a livello tecnologico e avere qualcuno a cui chiedere aiuto in zona mi farebbe comodo :slight_smile:

Non preoccuparti per la consegna; non dipende da FP, dipende dal corriere (io sceglierei DHL. l’altro che propongono non lo conosco). Ormai quasi tutti i corrieri se non ti trovano riprovano almeno una volta.

1 Like

DHL come spedizioniere al 100%, sono serissimi e precisissimi, ho già ricevuto un FP1 in passato e anche una batteria, oltre al FP2, mai avuto problemi.
Ciao!

1 Like

Se siete connessi ora mi serve un last minute suggerimento…ma voi avete comprato una batteria in più?serve?E gli auricolari sono compresi?

Ho compilato tutto e mi stampa l’ordine ma mi dice che è in corso…qualcuno sa dirmi qualcosa?Cosa mi dovrebbe arrivare per confermare?L’unica cosa che mi fa fare è ricompilare i dati della carta di credito ma l’ho già fatto… :frowning:

Ciao @Lucia1, per quanto riguarda l’acquisto preventivo di una batteria aggiuntiva sono stato sconsigliato direttamente dal supporto Fairphone, questo perché, a meno che non ti serva come ricambio al volo in caso di batteria scarica, se la prendi solo per “tenerla da parte” comunque tende a degradarsi, quindi loro mi hanno suggerito di acquistarla solo quando serve in modo da averne una “nuova di produzione” (lo avevo chiesto quando avevo l’FP1 perché volevo essere certo di averne una di scorta in caso di danneggiamento da rigonfiamento).
Non ci sono altri accessori come auricolari o altro, ma tutte le varie prese (USB, jack cuffia) sono standard quindi tendenzialmente vanno bene gli accessori che già hai; attenzione al caricabatterie, a volte quelli di qualità un po’ scadente danno problemi di carica, come pure i cavi USB per i dati, assicurati di averne uno buono altrimenti a volte il telefono non ti riconosce il PC e viceversa.
Per quanto riguarda la gestione ordine riesci a fare uno screenshot della pagina per capire lo stato? (magari togli i dati sensibili tipo indirizzo, numero di telefono, numero carta di credito etc).
Ciao!

Credo sia un problema della mia postepay e della registrazione on line…Cercherò di risolverlo a breve…Grazie!Ma come…nemmeno il carica batterie!!!E come lo carico???Cioè, mi arriva e come lo carico la prima volta?Io non ne ho…è il mio primo smartphone…E anche gli auricolari…Davo per scontato ci fossero queste cose!Ad ogni modo, mi dovrebbe arrivare entro 2 giorni dalla data di acquisto on line poi?Grazie ancora!!!

No auricolari e caricabatteria non sono forniti perché spesso la gente ne ha la casa piena e quindi per evitare sprechi non sono inclusi.
Chiedi ad amici e parenti, vedrai che un caricabatteria per android in più si trova facilmente.
Le cuffie sono davvero quelle standard, sono le stesse che si usano per lettori mp3, computer, qualsiasi tipo di cuffia, vedrai che un paio in casa le hai probabilmente… :slight_smile:

I tempi di spedizione precisi non li so, dipendono dal corriere, comunque credo che 2 o 3 giorni lavorativi dovrebbero essere sufficienti…

Acquisto fatto, ma avrei voluto prendere anche un caricabatterie ho visto che c’era ma era tra gli accessori del FP1…Grazie per le risposte…ora cercherò un caricabatterie da qualcuno che non lo usa più… :slight_smile: Se c’è qualcuno di Bologna nel gruppo me lo fa sapere?Così possiamo metterci in contatto! Ovvero…io sono una frana, sarà il mio primo smartphone…e avere qualcuno che già lo conosce mi sarebbe più che utile…Grazie!

Ok, ho ricaricato con un caricabatterie da 5 volt e 0,7 ampere, sul sito diceva che andava bene…accendo il celle e mi dice che ho 4 ore a disposizione…possibile che tenga così poco?O può essere un problema della prima ricarica?