🇮🇹 Problemi vari

Domandina da un milione di dollari… :grin: se io cmprassi un fairphone ‘austriaco’ simlocked non ci sono probelmi, vero… una volta cambiata la lingua sono apposto? Grazie

Sì esatto intendevo proprio questo :slight_smile:
Ciao!

Sì, certo, basta cambiare la lingua nelle impostazioni

Salve a tutti, nessuno che vende il proprio fairphone?

grazie Akiro della risposta.
La batteria la carico al 100% tutte le sere e mi dura fino alla sera seguente senza utilizzare il telefono più di tanto! Proverò a leggere la guida, ma è in inglese… vedrò cosa capisco e cosa no.
Come si imposta il settaggio automatico?

Inoltre, ho un altro problema: se accendo il vivavoce si sente un fruscio di sottofondo che disturba frrrrrrrrrrr frrrrrrrrrr … quindi non posso usarlo perchè come immaginerai si sente malissimo.
Che posso fare?

Grazie,
Susi

Per la luminosità automatica dovrebbe essere sotto: Impostazioni / Display.
Lì ci dovrebbe essere un opzione tipo “Luminosità adattativa” da impostare ad on/attivo.

Per il fruscio, te lo fa sempre anche se lasci il telefono appoggiato sul tavolo?
Se lo fa sempre sul forum il team di supporto ha consigliato di provare a togliere e rimettere le casse del Fairphone 2 ( Noise with speaker and headset on phonecalls ).
Qui la guida su iFixIt:
https://it.ifixit.com/Teardown/Fairphone+2+Teardown/52523

Ciao! Dovrei provare a fare l’hard reset… Quanto offriresti, sempre che
ti possa interessare ancora?
Buona giornata!

Ciao,io così ti direi 50 euro + spedizione viste le difficoltà del telefono, tieni conto che siamo una onlus pro africa…

Ok, guarda…provo ancora a fare l’hard reset…magari ho fortuna! il tempo
è tiranno…con un nuovo nato dò priorità al resto…cmq se non ottengo
risultati buoni ti ricontatto, ok?
Ciao e buona giornata!

benissimo!!! buona vita con il nuovo nato… io ho già dato!!! Caso mai dimmi sia per un si che per un no !

Ciao

Ok! Guarda…ti chiedo un favore…se x caso non mi senti e ti ritorna in
mente il tel, mandami un mess…ci credi che è da questa estate che devo
togliere foto e provare con questo hard reset e continuo a…rimandare? Ti
lascio il n 3343657110 così magari su wapp è più immediato!
Ciao

perfetto! il mio è 3488011833 Ciao!

Ciao a tutti!
È da poco che utilizzo questo telefono e mi sto trovando molto bene.
Unico problema che non riesco a risolvere è che non riesco a configurare internet sulla SIM con 3!
È possibile che 3 non abbia creato una configurazione per il Fairphone?
Grazie!

Ciao, non mi sembra ci sia molto da configurare per navigare, non riesci proprio a collegarti in nessun modo? non compare nessun tipo di icona GPRS, E, 3G, H, H+? Con il WIFI?

Di solito son problemi di configurazione… I can't enable data - no 3G!

Provato con questi parametri?
http://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/configurazione-android/impostazioni-di-rete

Ciao! Con il WiFi funziona perfettamente, ma altrimenti no e non compare nulla!
Ho impostato i parametri della 3, adesso sono fuori Italia, ma domani provo a collegarmi.
Grazie!

Risolto: ci voleva un modulo microfono nuovo poiché il mio era difettoso :wink:
Ciao!

Ciao Massimo.
Ho letto nel forum che hai avuto problemi col microfono. Anche io sto avendo gli stessi malfunzionamenti col mio FP2 (acquistato l’anno scorso e arrivato a fine gennaio di quest’anno).
Il microfono non funziona per le telefonate e per i comandi vocali.
Col vivavoce attivato invece funziona.
Tu avevi provato a fare un reset del telefono? Non vorrei fosse un problema di software.
Mi sembra di aver capito dai tuoi post che ti hanno inviato un nuovo modulo da montare per sostituire quello difettoso?
Ti hanno fatto pagare qualcosa o è coperto tutto dalla garanzia?
In tal caso saresti così gentile da indicarmi i passaggi che hai seguito per chiedere assistenza alla FP? Hai anche il testo della tua mail di richiesta?
Ti ringrazio tanto
Claudio

Ciao!
Ho inviato richiesta di assistenza a support@fairphone.zendesk.com comunicando loro che non funzionava il microfono durante le chiamate. Allora non ero sicuro nemmeno io se fosse un problema software (e lo avevo scritto nell’email). Ho dovuto fare un paio di solleciti perché non mi rispondevano e dopo 3 settimane e dopo aver contattato loro anche tramite Twitter (indicando loro il numero di intervento che viene generato automaticamente appena uno invia richiesta di assistenza) mi hanno finalmente scritto dandomi indicazioni circa l’invio del modulo nuovo (non ho pagato nulla) e mi hanno chiesto di spedire loro indietro il modulo difettoso. Nel frattempo per la chiamate ho dovuto usare l’auricolare. Adesso è tutto ok. Si ti serve aiuto per il testo in inglese dell’email fammi sapere.
Buona giornata. :slight_smile:
Massimo

Non ci provo nemmeno a smontare le casse: per me è troppo complicato! E credo che non saprei più rimontarlo.

Oggi, dopo una telefonata il telefono è morto! Ho tolto la batteria e l’ho rimessa e si è acceso. Cosa può essere successo?

Inoltre, durante il giorno il telefono diventa spesso bollente.
Mi devo preoccupare?
Grazie
Susi

Purtroppo non vedo alternative al provare a smontare le casse, prova a vedere se puoi farti aiutare da qualcuno. E’ molto semplice (si tratta, se ho capito bene di togliere la cover, il display tramite i ganci ed una vite) ed al link che ti avevo girato è spiegato passo/passo.

Per morto che si intende? Potrebbe anche essere che qualche app lo stava tenendo occupato al 100% e che ci volesse un po’ più di tempo per “finire quello che stava facendo”.

Può succedere che diventi caldo, dipende sempre se ci sono app che lo tengono occupato al 100%, se sta al sole, …