🇮🇹 Problemi vari

Per la memoria utilizzata dalle app in linea di massima non ci sono problemi, se la gestisce il sistema operativo (carica e scarica a seconda dell’uso, tiene in memoria le app più utilizzate,…) ed è meglio non fare modifiche.
Sulla SD se non hai problemi di spazio nella memoria interna io non sposterei nulla dato che dovrebbe essere comunque più veloce.

Per bloccare le chiamate Io sotto l’icona del telefono, se clicco su una chiamata e poi su “dettaglio chiamata” ho l’opzione “Blocca numero” e tramite l’app “Messaggi” cliccando e tenendo premuto sul messaggio che vuoi bloccare dovrebbe comparire l’opzione in alto

Ciao a tutt*,
ho un problema con il Fairphone2 e chiedo il vostro aiuto: da qualche tempo il mio telefono non riceve chiamate in entrata o meglio le riceve a singhiozzo.
Chi mi chiama sente il messaggio registrato del mio gestore: “… il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile, si prega di richiamare più tardi”.
Premetto che il telefono non ha ricevuto urti o particolari sollecitazioni, naturalmente ho verificato che ci fosse un buon campo di ricezione, ho provveduto a rimuovere e pulire la sim card, ho fatto il reset del telefono con le impostazioni di fabbrica, ho installato la versione più aggiornata del software Fairphone.
Nulla di tutto ciò ha risolto il problema che pare essere prettamente di ricezione.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie. Michele

Ciao, io non ne ho idea, ma forse potresti provare con un’altra SIM per vedere se ogni tanto ti da lo stesso problema, se non lo fa magari è “solo” un problema di scheda…

Buongiorno a tutti, vorrei vendere il Fairphone 2, sono in possesso di questo smartphone solo da qualche mese e non ho riscontrato particolari malfunzionamenti, l’unico inconveniente è legato al vivavoce che non funziona su tutte le telefonate.
Prima di acquistarlo, non mi sono informato sulle effettive caratteristiche funzionali dell’apparecchio, che purtroppo limita l’utilizzo che ho dello smartphone. Con grande rammarico ho deciso di separarmene. Qualcuno sa dirmi se c’è un contesto specifico dove è possibile fare comprevendita?

Grazie a tutti, buona giornata.

Moreno

1 Like

Ciao Moreno, puoi scrivermi in privato? sono interessato

Ciao Davide, mi dai un tuo indirizzo e-mail, puoi mandarmelo tranquillamente morenomaxsartori@gmail.com

Qualcuno a Roma o a Genova ha una cover slim in più? La mia si è danneggiata, ne compro volentieri una usata, se integra, di qualsiasi colore.

Buonasera a tutti! Segnalo che vendo il mio Fairphone 1, se qualcuno ha bisogno di pezzi di ricambio… Qui le info:

1 Like

This topic was automatically closed 182 days after the last reply. New replies are no longer allowed.

Salve a tutti,
felice di trovare in Italia alcuni stimatori…io da tempo.
Sapete quando ripartirà la campagna di fairphone ricondizionati, ridando indietro il nostro?
Ho giò un ricondizionato di altra marca, e batteria e altro dopo alcuni anni cadono ;(, Fairphone?

Grazie di cuore,
Andrea.

Ciao
Ho acquistato un Fairphone 4 e lo sto usando da una settimana,
Ieri durante la carica, la parte inferiore del display ha iniziato a sfarfallare, ho staccato subito il caricabatterie e ho notato che, nella parte inferiore del display, sopra l’attacco del caricabatteria, c’è una striscia che ha come un velo sopra, funziona tutto normalmente, anche il touchscreen ma resta la striscia, con lo schermo nero la striscia ha l’aspetto simile a un codice a barre.
Ho provato a riavviare e a spegnere ma rimane uguale.
Se faccio uno screenshot del display, la striscia non compare e il display è visualizzato correttamente.

5 posts were split to a new topic: Il telefono non funziona più dopo l’aggiornamento