🇮🇹 Problemi vari

Ciao se sei ancora in panne sono disposto a comprarlo io…:wink:

Buongiorno siamo una onlus alla ricerca di un Fairphone usato, se siete a conoscenza di qualcuno che non lo usa più o non è soddisfatto contattatemi!!!

Ciao @massimopinto, grazie per la risposta e per l’articolo, molto interessante :slight_smile:
Per quanto riguarda le app di cui parlavo, esistono già in Android, non sono specifiche del Fairphone, ti basta cercare i nomi sul Playstore o con Google per vedere cosa fanno; infine per WhatsApp ti basterebbe…installare WhatsApp :stuck_out_tongue:
Il vantaggio del Fairphone è che se vuoi puoi effettuarne il root, o flashare immagini di sistemi in beta version o la versione open source senza le app di Google, ma se preferisci avere un sistema standard con le app di Google e con le solite app di Android puoi farlo tranquillamente come con ogni smartphone Android :slight_smile:
A presto, ciao!

1 Like

Ciao a tutti! Non mi ero accorto di una parte del Forum in italiano! :blush:
Nessuno di voi ha problemi con il microfono del FP2 ? Chi chiamo non riesce a sentirmi oppure sente rumori pazzeschi tanto che devo usare un auricolare per telefonare!
Ho mandato una segnalazione all’assistenza ma sono giorni che aspetto… :sob:
Non capisco se possa essere un probela hardware oppure software, all’inizio non aveva problemi e questo guaio è uscito dopo l’aggiornamento del sofware ma potrebbe essere un caso.
Grazie.

Buongiorno a tutti, vi scrivo da un fairphone 2 nuovo nuovo :slight_smile: Arrivo da un Samsung s4 e spero che il FP2 duri moooolto di più.
Per ora mi trovo bene.
Domanda: conviene aggiornare alla 1.2.8? Io di solito non aggiornò se non ho problemi…che dite?
Ciao!
P.s. é da quasi 3 anni che volevo un FP!!! :slight_smile:

Ciao DjDas, per Conversation intendevi forse Conversations?

Ci sono piu persone con lo stesso problema: Microphone not working anymore.

1 Like

Ciao, se usi poco il tuo FP2 ed a fine sera sei al 30% potrebbe essere che durante il giorno il telefono prenda pochissimo (o per nulla) campo per cui tenderebbe a consumare più batteria, non c’è molto da fare in quel caso… se non metterlo in modalità aereo.

Se non lo carichi al 100% ed alla sera lo ritrovi con 30% comunque non è poi così male.
Dai comunque una lettura alla guida che han pubblicato poco tempo fa’ sul blog:

In linea di massima: spegnere il WIFI/Bluetooth/GPS quando non servono, abbassare la luminosità (o impostare il settaggio automatico)…

Per la carica del cellulare avevo letto che è meglio non farlo scaricare del tutto, l’ideale sarebbe tenere una carica tra 40% ed 80%.

Ciao

1 Like

Domandina da un milione di dollari… :grin: se io cmprassi un fairphone ‘austriaco’ simlocked non ci sono probelmi, vero… una volta cambiata la lingua sono apposto? Grazie

Sì esatto intendevo proprio questo :slight_smile:
Ciao!

Sì, certo, basta cambiare la lingua nelle impostazioni

Salve a tutti, nessuno che vende il proprio fairphone?

grazie Akiro della risposta.
La batteria la carico al 100% tutte le sere e mi dura fino alla sera seguente senza utilizzare il telefono più di tanto! Proverò a leggere la guida, ma è in inglese… vedrò cosa capisco e cosa no.
Come si imposta il settaggio automatico?

Inoltre, ho un altro problema: se accendo il vivavoce si sente un fruscio di sottofondo che disturba frrrrrrrrrrr frrrrrrrrrr … quindi non posso usarlo perchè come immaginerai si sente malissimo.
Che posso fare?

Grazie,
Susi

Per la luminosità automatica dovrebbe essere sotto: Impostazioni / Display.
Lì ci dovrebbe essere un opzione tipo “Luminosità adattativa” da impostare ad on/attivo.

Per il fruscio, te lo fa sempre anche se lasci il telefono appoggiato sul tavolo?
Se lo fa sempre sul forum il team di supporto ha consigliato di provare a togliere e rimettere le casse del Fairphone 2 ( Noise with speaker and headset on phonecalls ).
Qui la guida su iFixIt:
https://it.ifixit.com/Teardown/Fairphone+2+Teardown/52523

Ciao! Dovrei provare a fare l’hard reset… Quanto offriresti, sempre che
ti possa interessare ancora?
Buona giornata!

Ciao,io così ti direi 50 euro + spedizione viste le difficoltà del telefono, tieni conto che siamo una onlus pro africa…

Ok, guarda…provo ancora a fare l’hard reset…magari ho fortuna! il tempo
è tiranno…con un nuovo nato dò priorità al resto…cmq se non ottengo
risultati buoni ti ricontatto, ok?
Ciao e buona giornata!

benissimo!!! buona vita con il nuovo nato… io ho già dato!!! Caso mai dimmi sia per un si che per un no !

Ciao

Ok! Guarda…ti chiedo un favore…se x caso non mi senti e ti ritorna in
mente il tel, mandami un mess…ci credi che è da questa estate che devo
togliere foto e provare con questo hard reset e continuo a…rimandare? Ti
lascio il n 3343657110 così magari su wapp è più immediato!
Ciao

perfetto! il mio è 3488011833 Ciao!