🇮🇹 Problemi vari

Ciao,

c’è qualcun@ che possiede un FP2 dispost@ a farmi provare se il mio telefono con una batteria diversa funziona?

Io mi muovo abitualmente tra Ravenna, Rimini e Bologna, ma valuto anche trasferte più distanti.

Lo chiedo perchè il mio telefono sembra morto e prima di spedirlo in assistenza vorrei provare se con un’altra batteria si accende.

Grazie!

Ciao Giuseppe,
ho letto che hai un FP2 e che stai a Imola.
Il mio FP2 sembra morto e vorrei provare se con una batteria diversa si accende. Io sto a Ravenna e potrei raggiungere facilmente Imola. Se tu fossi così gentile da farmi provare, lo apprezzerei molto.
Lascio qui il mio contatto, se ti va scrivimi: cristina.cilia.rn@gmail.com.
Ciao ciao!

Chiedo scusa Federico, non ho mai scritto in un blog/forum e non sono riuscito a trovare le istruzioni per scrivere un nuovo messaggio d’aiuto; mi sono permesso di usare il tasto replay solo per un’aiuto. Grazie per la pazienza.

Ho acquistato di recente un FP2 ricondizionato; siccome non conosco l’inglese, non so a chi chiedere aiuto (ho fatto qualche traduzione tramite il traduttore di google). Spero di trovare un’aiuto in questo blog. Arrivo al dunque; sono due giorni che provo ad installare una suoneria personalizzata ma non riesco ad inserirla, ho cercato dappertutto ma niente. Ed infine volevo sapere se ce un modo per liberare la pochissima memoria (2G) dalle applicazioni, ovvero trasferirle sulla SDcard. Grazie a tutti per la gentilezza e l’aiuto.

Ciao,
per la suoneria io ho verificato sul mio e le ho sulla scheda SD in Ringtones (ero convinto di averle nella memoria interna ma mi sbagliavo).
Quanto allo spazio di archiviazione hai già terminato i 30GB di memoria interna? Forse ti conviene più che spostare le app, spostare le foto sulla SD.
Di default l’app della camera scrive nelle memoria interna e non c’è verso di poter cambiare directory ma mettendo l’app Open Camera tra le impostazioni puoi inserire anche il percorso dove salvarle (Impostazioni/Più Controlli…/Posizione di salvataggio), non mi ricordo però se devi avere il root sul telefono per poter cambiare il persorso, il mio FP2 è rootato.

Ciao

Ciao Moreno,
per il vivavoce io non ho grossi problemi, ma ho l’accortezza di appoggiarlo su una superficie solida tipo un tavolo senza tovaglia, ma questo più che altro per sentire meglio io… non ho capito dal tuo messaggio se il problema è tuo o di chi ti chiama.
Per la batteria io ho quella di default e la ricarico tutte le sere fino al 87% circa (uso un app per bloccare la ricarica in base a delle soglie per allungarne la vita) e non ho grossi problemi durante il giorno.

Grazie Akiro per la risposta. Io mi riferivo alla memoria IMPOSTAZIONI/Memoria ed e’ di 1,8Gb di cui 1,2Gb gia’ occupata e mi rstano poco meno di 640Mb .

Mentre per IMPOSTAZIONI/Spazio di archiviazione ne ho 29.12Gb (di cui utilizzati 5,76Gb) Archivio condiviso interno e 58,48Gb (di cui utilizzati 432Mb) Scheda SD SanDisk

Praticamente il telefono e’ vuoto senza audio/foto/video e quant’altro ovvero non ho ancora fatto il backup degli archivi del vecchio smartphone.

Infine la scheda SD Sandisk da 64Gb ultra veloce, non sono riuscito ad inserire nessuna app tipo Firefox e altre so di certo che possono stare nell’SD. Comunque spero di trovare app e quant’altro che mi permetta di usare al meglio le caratteristiche dell’FP2. E speriamo tanto che esca questo tanto atteso FP3. Grazie di tutto. Dimenticavo una cosa importante, il mio vecchissimo Lenovo A916 prevedeva la registrazione di tutte le telefonate senza installare app aggiuntive. Conosci un’app sicura (di fiducia) che registara e blocca utenti indesiderati? Ti ringrazio di nuovo per la pazienza. :wink:

Per la memoria utilizzata dalle app in linea di massima non ci sono problemi, se la gestisce il sistema operativo (carica e scarica a seconda dell’uso, tiene in memoria le app più utilizzate,…) ed è meglio non fare modifiche.
Sulla SD se non hai problemi di spazio nella memoria interna io non sposterei nulla dato che dovrebbe essere comunque più veloce.

Per bloccare le chiamate Io sotto l’icona del telefono, se clicco su una chiamata e poi su “dettaglio chiamata” ho l’opzione “Blocca numero” e tramite l’app “Messaggi” cliccando e tenendo premuto sul messaggio che vuoi bloccare dovrebbe comparire l’opzione in alto

Ciao a tutt*,
ho un problema con il Fairphone2 e chiedo il vostro aiuto: da qualche tempo il mio telefono non riceve chiamate in entrata o meglio le riceve a singhiozzo.
Chi mi chiama sente il messaggio registrato del mio gestore: “… il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile, si prega di richiamare più tardi”.
Premetto che il telefono non ha ricevuto urti o particolari sollecitazioni, naturalmente ho verificato che ci fosse un buon campo di ricezione, ho provveduto a rimuovere e pulire la sim card, ho fatto il reset del telefono con le impostazioni di fabbrica, ho installato la versione più aggiornata del software Fairphone.
Nulla di tutto ciò ha risolto il problema che pare essere prettamente di ricezione.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie. Michele

Ciao, io non ne ho idea, ma forse potresti provare con un’altra SIM per vedere se ogni tanto ti da lo stesso problema, se non lo fa magari è “solo” un problema di scheda…

Buongiorno a tutti, vorrei vendere il Fairphone 2, sono in possesso di questo smartphone solo da qualche mese e non ho riscontrato particolari malfunzionamenti, l’unico inconveniente è legato al vivavoce che non funziona su tutte le telefonate.
Prima di acquistarlo, non mi sono informato sulle effettive caratteristiche funzionali dell’apparecchio, che purtroppo limita l’utilizzo che ho dello smartphone. Con grande rammarico ho deciso di separarmene. Qualcuno sa dirmi se c’è un contesto specifico dove è possibile fare comprevendita?

Grazie a tutti, buona giornata.

Moreno

1 Like

Ciao Moreno, puoi scrivermi in privato? sono interessato

Ciao Davide, mi dai un tuo indirizzo e-mail, puoi mandarmelo tranquillamente morenomaxsartori@gmail.com

Qualcuno a Roma o a Genova ha una cover slim in più? La mia si è danneggiata, ne compro volentieri una usata, se integra, di qualsiasi colore.

Buonasera a tutti! Segnalo che vendo il mio Fairphone 1, se qualcuno ha bisogno di pezzi di ricambio… Qui le info:

1 Like

This topic was automatically closed 182 days after the last reply. New replies are no longer allowed.

Salve a tutti,
felice di trovare in Italia alcuni stimatori…io da tempo.
Sapete quando ripartirà la campagna di fairphone ricondizionati, ridando indietro il nostro?
Ho giò un ricondizionato di altra marca, e batteria e altro dopo alcuni anni cadono ;(, Fairphone?

Grazie di cuore,
Andrea.

Ciao
Ho acquistato un Fairphone 4 e lo sto usando da una settimana,
Ieri durante la carica, la parte inferiore del display ha iniziato a sfarfallare, ho staccato subito il caricabatterie e ho notato che, nella parte inferiore del display, sopra l’attacco del caricabatteria, c’è una striscia che ha come un velo sopra, funziona tutto normalmente, anche il touchscreen ma resta la striscia, con lo schermo nero la striscia ha l’aspetto simile a un codice a barre.
Ho provato a riavviare e a spegnere ma rimane uguale.
Se faccio uno screenshot del display, la striscia non compare e il display è visualizzato correttamente.

5 posts were split to a new topic: Il telefono non funziona più dopo l’aggiornamento